Chi siamo

FREE SOULS, in inglese significa 'Spiriti Liberi'. SOULS è anche l'acronimo di 'Society Of Universal Liberties' (Società delle Libertà Universali). Noi siamo un gruppo di spiriti liberi che si battono ed intendono battersi per la tutela ed il rispetto di tutte le più sacrosante ed inalienabili Libertà Universali: di pensiero, di coscienza, di credenza, di religione, di espressione, d'informazione, di riunione e di associazione, di proprietà, ecc. I nostri principali riferimenti normativi, oltre ovviamente alla Costituzione del nostro paese, sono la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, la Convenzione Europea dei diritti dell'Uomo e, adesso, la Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea.

Non va dimenticato che i principi fondamentali sanciti in queste dichiarazioni e convenzioni sono il risultato di un lungo e travagliato processo storico che aveva purtroppo visto quei diritti e quelle libertà gravemente offesi da numerosi interventi vessatori e ingerenze oppressive di 'autorità' anche pubbliche nella sfera del privato e dell'individuale.

Oggi, purtroppo, stiamo vivendo un altro periodo di oppressione che mina il futuro di ogni cittadino, che ne sia consapevole o meno. Abbiamo pertanto deciso di riprendere il discorso iniziato alcuni anni fa, dando vita a nuovi progetti e ad un nuovo sito che metteremo online appena possibile. Nel frattempo chi lo desidera può consultare il vecchio sito.